Descrizione
L’area Ex-Bam di via Mameli nel quartiere di Ponte Crencano rappresenta perfettamente il concetto di vuoto urbano, una crepa nel tessuto cittadino, un’area abbandonata e dismessa, che oggi diventa protagonista di una completa rinascita grazie ad un progetto di rigenerazione urbana che vuole restituire alla collettività un prezioso frammento di città.
Con Harmonia, Industrie Edili Holding, darà forma ad un progetto ambizioso fortemente orientato al benessere abitativo, le cui caratteristiche architettoniche e compositive
conferiranno una rinnovata vitalità al contesto urbano in cui è inserito.
Una rigenerazione urbana consapevole, quindi, che prende le mosse da una crescita sostenibile della città e dalla necessità di uno sviluppo immobiliare etico in grado di valorizzare il tessuto cittadino e di mettere al centro la persona e la collettività.
Con il nuovo complesso residenziale Harmonia, Industrie Edili Holding vuole realizzare residenze dall’alta qualità costruttiva in cui comfort e benessere abitativo e psicofisico possano ritrovare un dialogo armonico con la natura.
Nel progetto Harmonia, la fusione tra architettura e natura definisce uno scenario inedito e suggestivo nel cuore del quartiere di Ponte Crencano.
I quattro edifici che andranno a comporre il progetto, identificati con i 4 elementi della natura, Aria, Acqua,Fuoco e Terra, si propongono di incrementare la biodiversità vegetale dell’area attraverso la densificazione verticale del verde che contribuirà a mitigare il microclima.
Il progetto si distingue per la cura riservata al disegno delle facciate verticali, scandite attraverso giochi di vuoti e pieni, in cui logge ampie e profonde danno vita a vere e proprie stanze da vivere all’aperto.
Particolare attenzione sarà riservata al verde nelle aree comuni che potranno beneficiare anche di percorsi pedonali dotati di una pavimentazione trattata con biossido di titanio e in grado di assorbire co2.
Fortemente orientato al benessere abitativo e psicofisico, il progetto Harmonia vuole offrire ai futuri proprietari degli immobili un’alta qualità abitativa interna definita attraverso diverse strategie: forte apporto di luce naturale, grazie ad aperture di grandi dimensioni, comfort acustico e termico e qualità dell’aria indoor.
Tutti gli appartamenti dispongono di predisposizione domotica per una gestione intelligente dell’abitazione e dei consumi.
Non manca l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, come i pannelli fotovoltaici che verranno inseriti sul tetto e forniranno l’energia necessaria per gestione dei consumi condominiali.
Tutti gli appartamenti del complesso sono stati pensati per essere altamente personalizzabili, e per rimettere al centro del processo decisionale l’utente finale.
Con il servizio mydomus Industrie Edili Holding accompagna l’utente durante l’intero processo di scelta della propria casa, partendo dalle esigenze di chi lo abita e identificando il taglio architettonico che meglio risponde agli specifici bisogni.
Si potrà personalizzare nel dettaglio la propria abitazione, visualizzare le diverse configurazioni degli ambienti, plasmare la distribuzione interna, posizionare la casa su un piano specifico e valutare le diverse esposizioni.
L’estrema flessibilità progettuale interna è garantita da spazi privi di vincoli o pilastri che permettono diverse configurazioni e scenari possibili, compreso l’open space.
A breve è prevista l’apertura della campagna vendite, affidata alla rete di agenzie immobiliari L’Arte di Abitare, concessionario esclusivo per immobili firmati Industrie Edili Holding, presente sul territorio di Verona e provincia con nove agenzie.
Brochure
Capitolato
Condizioni di acquisto
- Anticipo 30%
- Saldo al rogito (I prezzi potrebbero non essere sempre quotidianamente aggiornati
- Presso i Concessionari L'Arte di Abitare troverete sempre i listini aggiornati )