Descrizione
Harmonia Monza, un progetto ecosostenibile e visionario capace di rappresentare perfettamente l’odierno lusso contemporaneo. Harmonia Monza sorgerà in via Bosisio a Monza, in una tranquilla area residenziale, assicurando ai residenti: esclusività, privacy e architettura green. Il progetto architettonico di Harmonia, realizzato dallo studio di progettazione Nicola Fabris Architetti, prevede la realizzazione di 3 edifici indipendenti che si sviluppano su 5 piani. Un unico ingresso carrabile consente l’accesso all’intero complesso, che al piano terra, dei diversi building, ospita i garage assegnati, mentre le unità abitative sono distribuite a partire dal primo piano fino al quinto.
Il primo edificio del complesso presenta un totale di 32 appartamenti composti da 2 o 3 camere da letto, al quinto pia-no sono invece ospitati i 2 attici che godono di terrazze estese, fino a 140mq. Il secondo edificio è composto anch’esso da 32 appartamenti, disponibili dal mini fino alle tre camere da letto oltre a 2 attici, posizionati all’ultimo piano, che offrono ampie metrature e terrazze di dimensioni importanti. Il terzo edificio, dalle dimensioni più contenute, ospita 16 appartamenti, con tagli che vanno dal mini fino alle 3 camere da letto ed un attico particolarmente suggestivo, che gode di un terrazza di 200 m di estensione.
Harmonia presenta un concept abitativo innovativo in cui la presenza della componente vegetale non è un semplice oggetto di decoro, ma il linguaggio architettonico e la qualità espressiva del progetto. Un elemento portante, che accompagna nel tempo la vita e la crescita del complesso abitativo.
Un elemento distintivo che diventa come una cortina difensiva, una sorta di barriera in grado di assicurare intimità, privacy, silenzio e ossigeno a ogni residenza.
La necessità di un’architettura residenziale confortevole, sicura e sostenibile, è quanto mai un’esigenza attuale. La vegetazione offre effetti benefici ambientali e climatici alle case e all’ambiente urbano circostante. Crea un microclima, filtra le polveri sottili depurando l’aria, attenua l’inquinamento acustico, e protegge dall’irraggiamento solare attraverso l’ombreggiatura fogliare. Nelle varie stagioni, le variazioni nel colore e delle forme della struttura verde genera un grande paesaggio cangiante, impattante e riconoscibile anche distanza.
Tutte le unità abitative di Harmonia sono progettate per offrire ambienti confortevoli ed ampi spazi esterni privati e riservati. Con ampie terrazze abitabili ricche di vegetazione, ogni residenza di Harmonia potrà godere del verde e dei suoi benefici.
L’architettura di Harmonia è caratterizzata da linee pulite, forme sospese, materiali innovativi e di pregio che ri-creano l’effetto di un metallo prezioso. Per filtrare la vista sull’esterno le terrazze ospitano grandi vasche perimetrali che permettono una crescita senza ostacoli della vegetazione inserita. Arbusti e piante arricchiscono così i balconi permettendo all’architettura degli edifici di amalgamarsi perfettamente al contesto verdeggiante in cui si inseriscono. La finitura di metallo brunito delle facciate riprende il colore bronzato tipico della corteccia, che ri-chiama gli elementi naturali arricchendosi con una particolare finitura effetto metallico. Una serie di elementi bianchi a contrasto, creano poi un gioco di luci e volumi, in grado di ricreare un effetto armonico tra i diversi elementi.
Brochure
Capitolato
Condizioni di acquisto
- Anticipo 30%
- Saldo al rogito (I prezzi potrebbero non essere sempre quotidianamente aggiornati
- Presso i Concessionari L'Arte di Abitare troverete sempre i listini aggiornati)