Descrizione
Iconia rappresenta concept abitativo ispirato al futuro il cui linguaggio architettonico contemporaneo ed ecosostenibile si traduce in essenzialità ed esclusività. Un progetto in cui il verde diventa materiale da costruzione organico, consentendo non solo la riduzione dell’inquinamento atmosferico e l’incentivazione della biodiversità, ma assicurando anche maggiore ossigeno, privacy ed intimità ad ogni residenza. Iconia si confonde nel paesaggio trasformandosi con esso ad ogni cambio stagionale.
Il nuovo complesso Iconia sorgerà a Pogliano Milanese in un’area tranquilla e verdeggiante, l’intervento prevede la realizzazione di 14 unità abitative, disponibili in diversi tagli, dal mini fino alle due o tre camere da letto. L’edifico si sviluppa su 3 piani fuori terra, con un ampio piano interrato che ospita tutti i box auto e non mancano anche posti auto esterni.
Progettato dallo studio Nicola Fabris Architetti per il Gruppo Industrie Edili Holding S.P.A, Iconia presenta un offerta immobiliare studiata per rispondere alle più attuali esigenze abitative.
Grandi giardini ed estese terrazze caratterizzano ogni unità, garantendo la massima qualità della vita ai residenti, anche all’aria aperta. Spazi interni e scoperti di grande qualità che si alternano poi come pieni e vuoti competitivi, rendendo l’architettura leggera e dinamica. Per filtrare la vista sull’esterno, le terrazze ospitano vasche perimetrali che permettono una crescita senza ostacoli della vegetazione inserita.
Grande esclusività anche nei materiali: le superfici opache grigio cemento, sono un elemento fortemente materico del progetto che, contrastando la grande raffinatezza ed eleganza dei profili metallici, determinano un equilibrio perfetto.
Tutte le unità sono realizzate secondo i principi di una edilizia sostenibile ed efficiente, modalità che ha permesso di realizzare involucri edilizi ad alte prestazioni in grado di sfruttare al massimo l’utilizzo esclusivo di fonti energetiche rinnovabili per l'approvvigionamento energetico.