Descrizione
PALAZZO DELLA SCIENZA, RESIDENZE RAFFINATE ED ELEGANTI NEL CUORE DI PADOVA
Pregevole intervento che rende omaggio alle scienze inserendosi in quella che da sempre è considerata la culla delle scienze, Padova. Palazzo della Scienza riflette la passione per l'ingegno attraverso l'architettura, delineando un progetto rigoroso e funzionale che presenta molti aspetti innovativi.
Situato in una delle zone più eleganti di Padova, il quartiere Sacra Famiglia, vicinissimo allo splendido Prato della Valle, Palazzo della Scienza presenta un'architettura moderna e contemporanea che raggiunge i sei piani d'altezza, offrendo vedute panoramiche estremamente suggestive. Le facciate dell'edificio scandite dalle terrazze, sono rese più dinamiche e leggere dagli elementi a vetro inseriti sui parapetti, che consentono di far filtrare una maggiore luminosità all'interno degli appartamenti. L'intero intervento, progettato dallo Studio Borchia e Associati, ha privilegiato fortemente la definizione degli spazi esterni privati, considerati un elemento essenziale per il benessere abitativo dei proprietari. La composizione volumetrica dell'edificio permette alle terrazze di avvolgere letteralmente gli appartamenti consentendo la vista su più fronti.
Le spaziose terrazze, consentono di ricreare spazi esterni abitabili e fruibili. Da una zona pranzo esterna, a un salotto, i terrazzi possono ospitare diverse possibili configurazioni garantendo allo stesso tempo la privacy di chi vi soggiorna. Gli appartamenti sono di diverso taglio, dalle due fino alle quattro camere da letto e presentano una grande zona living con cucina a vista e due servizi. Unico nel suo genere l'attico sito al sesto piano con vista sul verde, con travatura sbiancata a vista, che rende l'appartamento particolarmente arioso ed elegante. Al piano terra sono ospitati invece tutti i garage privati e i posti auto esterni a uso esclusivo dei proprietari. L'intera opera punta alla classificazione energetica A4, un intervento a basso impatto ambientale che esclude l'utilizzo di gas e favorisce l'impiego esclusivo di fonti energetiche rinnovabili, come il fotovoltaico e sistemi a pompa di calore.
Infine, è bene parlare del fatto che il progetto prevede soluzioni estremamente luminose grazie a un notevole ingresso di luce naturale, favorito da grandi serramenti scorrevoli posti in corrispondenza delle zone living e dei terrazzi, mentre le finiture di pregio completano questi raffinati appartamenti rendendoli ancora più accoglienti e confortevoli, per arrivare a degli appartamenti completi sotto ogni punto di vista...